Archivio‎ > ‎

Amore non è violenza

pubblicato 18 ott 2017, 12:05 da giorgia serughetti   [ aggiornato in data 18 ott 2017, 12:06 ]
EDV Italy Project e la Rete antiviolenza di Milano hanno il piacere di presentare il percorso interattivo «Non è amore», organizzato nell’ambito del progetto milanese “Amore non è violenza». 
Attraverso video, immagini, suoni e parole si propongono suggestioni e riflessioni finalizzate a evidenziare i possibili rischi di violenza in cui possono incorrere donne adulte e giovani e nello stesso tempo invitare gli uomini a interrogarsi sui propri eventuali atteggiamenti violenti. In particolare, i visitatori e le visitatrici entreranno in uno spazio che li solleciterà a riflettere sul tema della violenza contro le donne, strettamente connesso a quello della discriminazione di genere, terreno fertile che la alimenta. 
Alla fine del percorso operatrici, esperte, docenti saranno liete di riprendere il discorso e offrire punti di vista diversi sul tema della violenza. 
In occasione dell’inaugurazione del percorso interattivo «Non è amore», sarà organizzato un seminario di approfondimento sulle pratiche di intervento, sviluppate dalla Rete antiviolenza. In collaborazione con la Casa dei Diritti del Comune di Milano e ABCD. 

PERCORSO INTERATTIVO «NON È AMORE»: 
Quando: 10-12 novembre 2015 ogni giorno dalle 11 alle 17 
Dove: Galleria della scienza, lato edifici U1/U2 (di fronte alla stazione ferroviaria Milano Greco-Pirelli) 

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO: «Le reti antiviolenza e le pratiche di intervento» 
A cura della Rete Antiviolenza di Milano In collaborazione col Corso di Laurea in Servizio Sociale
Quando: 10 novembre 2015 ore 9-11 
Dove: Aula De Lillo, edificio U7 secondo piano 

L’Università di Milano-Bicocca è raggiungibile con il tram n. 7, con il treno fino a Milano Greco-Pirelli, con l’autobus n. 87 in partenza dalla Stazione centrale e con la metropolitana M5 lilla fermata Ca’ Granda.
Comments