nov 102016

engv

Conferenza annuale dello European Network on Gender and Violence  Università di Milano-Bicocca – 24, 25, 26 Maggio 2017

EDV Italy Project ospiterà dal 24 al 26 Maggio 2017 presso l’Università di Milano-Bicocca la conferenza annuale dello European Network on Gender and Violence, un network interdisciplinare e internazionale che sostiene e promuove lo scambio e la collaborazione tra ricercatrici/ricercatori e professioniste/i in materia di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Da alcuni anni, il network organizza una conferenza annuale, in diverse città europee al fine di attivare un momento di confronto tra ricercatrici/ricercatori e professionisti/e sulle attuali ricerche e dibattiti pubblici in tema di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne a livello europeo.

La conferenza si svolgerà in 3 giornate, ovvero:

24 Maggio 2017: Young Scholars Meeting

Questa giornata sarà dedicata alla discussione e presentazione di lavori svolti da giovani dottorandi.

25-26 Maggio 2017: Discussion Inputs

Queste due giornate saranno dedicate alla presentazione di relazioni di ricercatrici/ricercatori e professionisti/e, selezionati attraverso una call for papers. In particolare, la mattinata del 25 maggio sarà dedicata a lavori e ricerche inerenti il paese ospitante, ovvero l’Italia.

La scadenza per la presentazione della call for papers è prevista per il 6 gennaio 2017.

Le domande saranno valute dal comitato scientifico entro il mese di febbraio. Saranno poi fornite ulteriori informazioni sul programma e sugli incontri.

Si allegano il call for paper e il formulario per la proposta di contributo.

Sorry, the comment form is closed at this time.